Skip to content Skip to footer
Via Giambattista Moschini 30, 37129 Verona (VR)

dott.ssa Anna Tantini

Mediatrice Familiare

Nata a Verona, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, diventa avvocato nel 2002.

Dal 2008 inizia un percorso di studi con un Master di I livello in Mediazione Familiare sistemico Relazionale presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Verona è Socia professionista AIMS e ha lavorato nel Consultorio di Verona Centro di cui è stata la Presidente dal 2014 a Marzo del 2022. È iscritta presso l’Albo dei Mediatori Familiari presso il Tribunale di Verona.

Successivamente nel 2012 si diploma con un Master di I livello anche in Mediazione Penale, presso l’Università di Scienze della Formazione – Roma 3 (Roma) secondo il modello umanistico di Jaqueline Morineau e inizia tale professione presso la Fondazione Don Calabria di Verona, dove tutt’ora lavora nel Centro di Giustizia Riparativa che lo stesso ha costituito. È iscritta nell’Elenco dei Mediatori Esperti di Giustizia Riparativa con il N.34 istituito presso in Ministero della Giustizia.

Nel 2014 prende il diploma come Conduttrice di Gruppi di Parola per figli di genitori separati presso il Centro Bateson di Milano (con Marie Simon) e quello di Consulente Familiare della coppia e della famiglia presso l’AICCEF di Roma nel 2020 (iscritta con tessera N. E1029) dopo aver seguito la scuola triennale della SICOF a Verona.

Dal 2016 è formatrice, come Mediatrice Scolastica, all’interno delle scuole primarie di secondo grado con altri mediatori della Fondazione Don Calabria relativamente ad un progetto dell’AGIA nazionale e relativo alla mediazione dei conflitti nella scuola.

Nel 2020 prende il Diploma come CoGe (coordinatore genitoriale) presso l’Università Cattolica di Milano per affrontare i casi di alta conflittualità genitoriale. 

Fa parte del Comitato Tecnico Scientifico del gruppo di formazione NEG2MED presso il dipartimento di scienze giuridiche di Verona, relativa al corso biennale di formazione per mediatori esperti in Giustizia Riparativa e Mediazione Penale, inoltre fa parte della Rete Dafne – Verona, centro costituito a supporto ed in favore delle vittime, per il quale svolge il lavoro di mediatrice penale e di mediatrice familiare. 

Volontaria esperta di Telefono Rosa dal 2008, membro del Consiglio Direttivo dal 2016, inizia un percorso continuo di formazione e specializzazione sia con riguardo alle donne vittime di violenza, sia con riguardo ai maltrattanti, sia nella valutazione del rischio di recidiva per le vittime di violenza. 

Dal 2018 è conduttrice per Telefono Rosa dei Gruppi di Mutuo Auto Aiuto. 

Sede

Via Giambattista Moschini 30, 37129 Verona

info@mediazionefamiliarevr.it

Mediazione Familiare Verona | Partita IVA: 04507760231

© 2025 Tutti I diritti riservati Privacy Policy

Il nostro sito utilizza i cookie. Per saperne di più sull'uso: cookie policy
Bisogno di aiuto?